La Roma sa solo vincere: a centrocampo arriva Mijatovic

Roma – Otto vittorie, una dopo l’altra. La Roma di Spugna gioca con entusiasmo e convinzione e batte anche il Pomigliano5-2 in casa – consolidando un secondo posto in classifica che profuma di Champions e consente di credere ancora nel sogno Scudetto. La Juventus, fino ad ora imbattuta e capolista indiscussa, dista soltanto sei punti. La striscia di successi consecutivi delle giallorosse è netta, trova continuità in Coppa Italia e vede come unico passo falso la semifinale di Supercoppa contro il Milan: nel massimo campionato, dal 2-0 al Sassuolo nell’8a giornata la formazione della capitale è cresciuta gara dopo gara e, oltre alle campane nell’ultimo match, hanno battutto anche Verona, Fiorentina, Sampdoria, Lazio, Empoli e Napoli. Gran bel banco di prova, però, sarà la 15a giornata, programmata il 27 febbraio alle 14.30, quando al Tre Fontane arriverà l’Inter di Guarino, squadra in buono stato di forma e reduce dalle vittorie con Lazio ed Empoli e dall’ottimo pari (1-1) con la Juve nella gara di andata dei quiarti di finale di Coppa Italia. Fino al turno successivo, che metterà in scena proprio il big match al vertice contro la Juventus. 

Spugna: “Bella vittoria, arriviamo bene alla sfida con l’inter”

Alessandro Spugna è soddisfatto del successo ottenuto dalla sua squadra sul Pomigliano: “I tre punti sono molto importanti per la classifica perché ci permettono di arrivare bene alla sfida con l’Inter, poi sappiamo che il calendario è difficilissimo. Però è stata una bella vittoria, qualcosa abbiamo rischiato, l’avevamo messo in preventivo perché era una formazione messa in campo con parecchie giocatrici offensive. Abbiamo fatto buone giocate, cinque gol e potevamo farne anche qualcuno in più, penso che la gente si sia divertita. La squadra sta crescendo, anche chi è arrivata ultimamente si è messa subito a disposizione, sta lavorando molto bene e questo è importante”.

Haavi un asso nella manica: “L’abbiamo seguita e voluta”

Haavi? Una giocatrice brava che abbiamo seguito e voluto. È una grande professionista, eravamo certi delle sue qualità. Lei è stata molto brava a inserirsi subito, ma anche il gruppo ad accoglierla. Questo sta avvenendo con tutte ed è quello che conta per raggiungere gli obiettivi”, ha aggiunto l’allenatore. La calciatrice norvegese – che in campo sta mostrando buona qualità tecnica e ottime doti fisiche – si è inserita benissimo negli schemi di Spugna e ha partecipato a 5 gol nelle sue prime tre partite giocate in Serie A, mettendo a segno 3 reti (due con il Pomigliano) e due assist.

Serturini torna a segnare: “Aspettavo il gol da tanto”

Nel post gara tra Roma e Pomigliano ha parlato anche Serturini, tra le marcatrici del match: “Questi sono tre punti d’oro, anche se dovevamo chiuderla prima. Dobbiamo essere meno leziose sotto porta anche perché ci saranno gare sempre più difficili e dobbiamo essere più concrete e decisive. Aspettavo il gol da tanto, ma l’importante è continuare a lavorare giorno dopo giorno. Sono molto felice e lo dedico ai miei genitori e alle persone che ogni giorno mi stanno vicino. Questa è la strada giusta”.

Nuovo rinforzo anche a centrocampo: c’è la firma di Mijatovic

Dopo Sophie Roman Haug nel reparto offensivo, la Roma ha annunciato l’ingaggio della serba Milica Mijatovic. La centrocampista classe ’91 – proveniente dall’Hacken, in Svezia – ha firmato un contratto che la lega al club giallorosso fino al 30 giugno prossimo. Punto di riferimento della Nazionale serba con la quale ha raccolto 42 presenze e 3 reti, il suo ultimo gol è arrivato a novembre, in occasione della gara di qualificazione ai Mondiali 2023 con la Bulgaria vinta 4-1. Sono orgogliosa e felice di essermi legata alla Roma – ha commentato Mijatovic – Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra nelle prossime partite. Il progetto è molto stimolante e spero che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.  

Precedente Bertolini contro Zaniolo, la Roma irritata non ci sta. Il club chiederà chiarimenti alla Federcalcio Successivo Il gesto di Theo Hernandez che scatena Lautaro: lite furiosa durante il derby

Lascia un commento